A.I.A.C.

Gruppo Trentino SudTirol

AIAC Nazionale

CAMBIO STORICO NEI DILETTANTI

La novità era nell’aria ed è stata ratificata nello scorso Consiglio Federale : il mondo dei Dilettanti passa da tre a cinque sostituzioni possibili nel corso della gara. 

La proposta sposata dalla LND arriva su indicazione di una circolare della IFAB (Internationa Football Association Board – lo storico organismo che può stabilire modifiche nel regolamento del calcio). 

Quindi dalla stagione che andrà ad iniziare i tecnici delle squadre dalla Serie D alla terza categoria potranno contare sulla panchina extra large, anche se ancora non è ancora stato deciso se ci saranno dei criteri particolari per effettuare le cinque sostituzioni. Nei campionati Allievi e Giovanissimi le sostituzioni invece rimangono sette.


Regolamento 79KB
Modifiche Noif 69KB
  • immagine

l'Allenatore

Ogni cosa al suo posto
di Renzo Ulivieri
Sta entrando nel vivo una stagione lunga e delicata come tutte quelle che preparano un mondiale.
L’italia, che poco più di undici anni fa si era cucita la quarta stella iridata sullamaglia, ha poi steccato, per ragioni diverse, le due seguenti edizioni. inutile star qui a ricordare il valore che un torneo come quello che si giocherà in russia rappresenta per tutto ilmovimento e l’importanza di parteciparvi almeglio
... inizia cosi il redazionale di questo numero de "L'ALLENATORE"
L'Allenatore: organo ufficiale dell'associazione

L2 Soccer : gratis per l'associato

COS' E' L2 SOCCER
L2 Soccer è una piattaforma di e-learning per l’apprendimento della lingua inglese nel contesto specifico del mondo del calcio.
50 UNITA' SUDDIVISE IN 5 LIVELLI
Unità didattiche e materiale multimediale personalizzato, per studiare l'inglese in un ambiente familiare e imparare una terminologia realmente utile.
I VIDEO DELLA SETTIMANA
Ogni settimana un nuovo filmato: partite, interviste, match analysis e filmati dal mondo del calcio per mettere in pratica il linguaggio che ti servirà “sul campo”.
LE ESERCITAZIONI INTERATTIVE
Esercitazioni legate ad ogni unità didattica e ad ogni video della settimana per testare l'apprendimento.
I REGISTRI LINGUISTICI
Il glossario interattivo dei termini italiano/inglese e inglese/italiano. Con la possibilità di sentire la pronuncia delle parole.